Formazienda è il Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua costituito da SISTEMA COMMERCIO E IMPRESA e CONFSAL.
Formazienda promuove e finanzia piani formativi individuali, aziendali, territoriali o settoriali, concordati tra le Parti Sociali in coerenza con la programmazione regionale e con le funzioni di indirizzo attribuite in materia al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’obiettivo principale di FormAzienda è rendere semplice ed accessibile alle aziende (anche quelle di piccole dimensioni) l’utilizzo della formazione, leva strategica per favorire l’innovazione e lo sviluppo.
Sono destinatari della formazione finanziata:

  • apprendisti;
  • operai;
  • impiegati;
  • quadri;
  • dirigenti;
  • collaboratori.

 

Conto Formazione di Sistema

Tutte le risorse da destinare alla promozione e al finanziamento di piani formativi confluiscono nel Conto formazione di sistema (CFS).

Il Conto Formazione di Sistema (CFS) è un conto collettivo finalizzato a sostenere prioritariamente le imprese aderenti a FormAzienda attraverso il finanziamento di Piani Formativi aziendali, individuali, di settore, territoriali, azioni di sistema, attività di studio e ricerca funzionali alla gestione del Fondo

Il CFS è alimentato dal versamento delle imprese che hanno optato per l’adesione al Fondo ai sensi del comma 3 dell’art. 118 del la legge n. 388 del 2000 e s.m.i

Per garantire la massima informazione e le pari opportunità di accesso a tutte le imprese aderenti, FormAzienda mette a disposizione le risorse del Conto Formazione di Sistema con Avvisi pubblici per il finanziamento di piani aziendali, individuali, settoriali e territoriali.

 

Contatti

Per maggiori informazioni contattare:

Lucia Ferrari - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - 011/3081711