Previous ◁ | ▷ Next

Il Gruppo Consulman ha stipulato un contratto di accreditamento come EI-Center con la società CERTIPASS che è l'Ente erogatore dei Programmi Internazionali di Certificazione delle Competenze Digitali EIPASS

EIPASS, acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), è il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il Mondo. Il Programma, per ciascun profilo di certificazione, si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario.

Il titolo EIPASS è riconosciuto come credito formativo nell’ambito scolastico ed universitario ed è valido come “Attestato di Addestramento Professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie. EIPASS è destinato a tutti coloro che intendono aggiornare e certificare il possesso di competenze in ambito ICT, aggiungendo valore al proprio CV.

Il Gruppo Consulman, nelle proprie sedi, oltre ad essere distributore dei corsi on-line, organizza corsi d'aula propedeutici alla certificazione coi propri formatori certificati EIPASS.